515 Formula4 Italian Championship - Certified by FIA WSK Promotion Official Site- SI VA COMPLETANDO LO SCHIERAMENTO TECNICO DELLA FORMULA 4 ITALIA, DEFINITO IN QUESTI GIORNI ALLA CSAI DI ROMA
You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Events

SI VA COMPLETANDO LO SCHIERAMENTO TECNICO DELLA FORMULA 4 ITALIA, DEFINITO IN QUESTI GIORNI ALLA CSAI DI ROMA



Share this post

IN RIUNIONE L’AUTORITÀ SPORTIVA, IL PROMOTER WSK PROMOTION E I PARTNER TECNICI.

SI AFFINA LA MESSA A PUNTO DELLA FORMULA 4 ITALIA.

Proseguono gli incontri per la messa a punto finale del Campionato Italiano ACI-Csai Formula 4. Ieri alla sede Csai di Roma si sono riuniti con il Segretario Csai Marco Ferrari, in qualità di dirigente del Servizio Attività Sportive, Marco Rogano, Direttore di Acisport e il Promoter Luca De Donno di WSK Promotion, che hanno discusso i dettagli tecnici, sportivi e operativi della stagione d’esordio della nuova categoria ideata dalla FIA. Riferimenti tecnici, presenti alla riunione, sono stati Gianfranco De Bellis, in rappresentanza del costruttore Tatuus, Ermanno Gagliolo e Maurizio Lesciutta di Abarth e Giovanni Delfino di Autotecnica Motori. Presenti anche Giancarlo Minardi (Commissione Velocità della Csai) e il Direttore della Scuola Federale Raffaele Giammaria, insieme al Segretario Acisport, Ciro Sessa, e al responsabile stampa ACI e Acisport, Luca Bartolini.



TEAM E FORNITORI SI PRESENTANO.
Le parti attive nel nascente Campionato Tricolore entrano ufficialmente in gioco. Nella produzione del materiale da competizione si è infatti aggiunto Panta, che sarà il fornitore del carburante, mentre già domani 12 febbraio sarà ufficializzata la marca di pneumatici che calzerà le vetture. Nei giorni scorsi, a Modena, è stato nel frattempo presentato il motore Abarth 414-F4, un 1400 cc sovralimentato che spingerà i telai prodotti da Tatuus con i suoi 160 CV, disponibili a 5500 giri.

GIÀ TANTI I TEAM IN ATTESA DELLE VETTURE.
Nell’atelier Tatuus il ritmo di produzione dei nuovi telai è alto. Sono infatti numerosi i team che hanno già definito la loro organizzazione in Formula 4 Italia, ordinando alla Tatuus le vetture per l’imminente stagione. Tra questi la Tatuus elenca Antonelli Motorsport, Dav Racing, DieGi Motorsport, Eurointernational, Euronova Racing, Giuliano Altoè, Jenzer Motorsport, Prema Powerteam e RP Motorsport, per un totale di oltre 20 vetture in consegna. Senza contare ulteriori team, che hanno manifestato interesse al Campionato in attesa di completare la definizione dei propri programmi.