620 Formula4 Italian Championship - Certified by FIA WSK Promotion Official Site- NUOVA GRIGLIA DI PARTENZA IN GARA 3
You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Events

NUOVA GRIGLIA DI PARTENZA IN GARA 3



Share this post

I COMMISSARI SPORTIVI PENALIZZANO MAISANO, A SEGUITO DEL CONTATTO CON RUSSO IN GARA 2. NELLA NUOVA GRIGLIA DI GARA 3 SONO IN PRIMA FILA STROLL E DRUDI. LE ATTESE DEI PILOTI DALLA GARA CONCLUSIVA DEL WEEKEND DI IMOLA.

TANTE ATTESE DA GARA 3.

Mattia Drudi (F&M) ha intenzione di spingere ancora per avanzare in classifica, mentre Lance Stroll (Prema Power Team) vuole incrementare la sua posizione di leader, dopo aver dato la scalata al secondo posto di Gara 2. Andrea Russo (Diegi Motorsport) parte per rimediare all’imprevisto dell’ultimo giro, quando nella bagarre con Maisano è retrocesso dal secondo posto che occupava. Leonardo Pulcini Euronova by Fortec) cerca un altro risultato, dopo aver consolidato le basi del weekend con il quarto posto dietro Alan Valente (Jenzer Motorsport).

Matteo Cairoli (Antonelli Motorsport) punta a inserirsi nella mischia, stessa intenzione che manifesta Edi Haxhiu (Cram Motorsport), rispettivamente motivati dal quarto e dal quinto tempo segnato in qualifica. ma non è ancora abbastanza, per spiegare la frenetica attesa che precede il via di Gara 3.

NUOVA GRIGLIA DI PARTENZA.
A rendere ulteriormente effervescente questo contesto, a pochi minuti dalla partenza di Gara 3, interviene la decisione dei Commissari Sportivi, che retrocede di 5 posizioni Brandon Maisano (Prema Power Team), giudicato colpevole del contatto fatale a Russo in Gara 2. Una griglia di partenza nuova di zecca vede così in prima fila Stroll e Drudi, seguiti da Cairoli e Haxhiu in seconda fila e da Russo e Ivan Matveev (SMP Racing) in terza). Maisano scande in quarta fila, a far compagnia a Pulcini.

PAROLA DI SFIDANTE.
A caccia della leadership provvisoria di Stroll, il più lanciato in Gara 3 è Mattia Drudi, che analizza la giornata odierna: “In Gara 2 ho recuperato da Russo, fino ad avvicinarmi in posizione di attacco. La bagarre è stata corretta: sono riuscito a passare e ho aumentato il vantaggio, fino a essere sicuro di arrivare al traguardo davanti a tutti. Ho controllato il recupero di Stroll e ho visto che il suo passo mi consentiva di amministrare negli ultimi giri, così mi sono concentrato sulla guida e ho finalmente centrato una vittoria che è di grande soddisfazione per tutto il team F&M. Ora devo pensare anche alla classifica, pur partendo accanto a Stroll in Gara 3. Deciderò nelle prime battute la strategia migliore. Punto naturalmente al podio, ma se ci fosse l’occasione giusta non guasterebbe pensare ai più alti risultati.