1032 Formula4 Italian Championship - Certified by FIA WSK Promotion Official Site- BRANDON MAISANO È IL PIÙ VELOCE IN QUALIFICA AL MUGELLO.
You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Events

BRANDON MAISANO È IL PIÙ VELOCE IN QUALIFICA AL MUGELLO.



Share this post

IL FRANCESE DEL PREMA POWER TEAM SEGNA IL GIRO PIÙ VELOCE IN PROVA, DAVANTI AL COMPAGNO DI TEAM LANCE STROLL, CHE CON LA MIGLIORE PRESTAZIONE DEI PILOTI PARTECIPANTI ALL’ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP POWERED BY ABARTH SI ASSICURA ANCORA UNA VOLTA IL POLE POSITION PRIZE BY WSK PROMOTION.

PRONTI GLI SCHIERAMENTI AL MUGELLO.

Due turni di qualifiche e due successi che stavolta è Brandon Maisano (Prema Power Team) a mettere in carniere: il francese ha staccato il miglior tempo in entrambe le sessioni di stamattina, segnando inizialmente 1’48”923, poi migliorato nel secondo turno in 1’47”825. Sia oggi in Gara 1 che domani in Gara 3, Maisano sarà affiancato dal proprio compagno di team, il canadese Lance Stroll, anche lui in crescita di prestazioni tra il primo e il secondo turno, nei quali si è piazzato secondo in entrambi i casi. Per lui, migliore dei partecipanti all’Italian F.4 Championship powered by Abarth, l’assegnazione ancora una volta del Pole Position Prize by WSK Promotion, consegnato da Ermanno Gagliolo in rappresentanza di Abarth.

ATTENTI A....


Detto della prima fila, tra i più forti inseguitori si conferma come previsto Mattia Drudi (F&M), reduce dalla vittoria in Gara 2 al precedente appuntamento di Imola. Il riminese ha ottenuto la 3. e la 4. posizione nei due turni, installandosi in seconda fila. Il 3. tempo segnato da Leonardo Pulcini (Euronova by Fortec) in prima sessione, davanti a Drudi, inserisce tra i favoriti al Mugello anche il romano, il quale però non si è replicato nel secondo turno, concludendo al settimo posto. Sarà quindi il milanese Matteo Russo (Diegi Motorsport), autore del 4. tempo in seconda sessione, a prendere il via in seconda fila in Gara 3, accanto a Drudi.

LANCIATI ALL’INSEGUIMENTO.
La movimentata gara che, due settimane fa, ha chiuso il 2. weekend di Imola, ha evidenziato la crescita di tanti piloti, che dalla loro posizione di partenza nelle gare del Mugello rappresentano un pensiero non trascurabile per i favoriti. I brasiliani Joao Vieira (Antonelli Motorsport) e Gustavo Bandeira (Dav Racing) sono perciò da tenere d’occhio, dalle loro posizioni in terza fila in Gara 1. Bandeira non ha poi migliorato in seconda sessione, mentre Vieira ha nuovamente ottenuto la terza fila in Gara 3, ponendosi stavolta accanto allo svizzero Alain Valente (Jenzer Motorsport). Il giapponese Takashi Kasai (Prema Power Team), il maltese Keith Camilleri (Malta Formula Racing), lo svizzero Lucas Mauron (Jenzer Motorsport), il bellunese Andrea Fontana (Euronova by Fortec) sono gli altri piloti che si sono piazzati oggi nei primi 10.

DA SEGUIRE OGGI IN LIVE STREAMING.
La verifica delle prestazioni in prova è attesa nel pomeriggio odierno, con la disputa di Gara 1 alle 15:35, che sarà possibile seguire in live streaming ai link http://www.acisportitalia.it/F4/live-streaming e http://www.f4championship.com/streaming.asp?round=3.