620 Formula4 Italian Championship - Certified by FIA WSK Promotion Official Site- MONZA, PROVE LIBERE: DIETRO STROLL LA CONFERMA È VIEIRA.
You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Events

MONZA, PROVE LIBERE: DIETRO STROLL LA CONFERMA È VIEIRA.



Share this post

Mentre Lance Stroll mantiene la platonica leadership nelle libere, dietro di lui si conferma Joao Vieira, veloce in entrambe le sessioni odierne. Avanza Andrea Russo, in corsa per la piazza d’onore in Campionato. Sorprende la new entry Robert Shwartzman, sempre tra i primi. Domani qualifiche e Gara 1, con la differita di Rai Sport 2 alle 20:20.

É partito con le prove libere
, tra i 20 piloti presenti, il sesto e penultimo appuntamento dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth: a Monza il programma odierno ha visto svolgersi due turni di prove, nei quali è il canadese Lance Stroll (Prema Power Team) ad aver registrato la migliore prestazione in 1’53”937. Alle sue spalle, i valori assoluti della lista dei tempi hanno avuto al top il nuovo arrivato Sennan Fielding (Euronova by Fortec), che inizialmente ha segnato tempi vicini a quelli di Stroll.

L’inglese, che fa parte dei piloti over 18, dà così l’avvio al weekend accendendo la lotta nell’Italian F.4 Trophy powered by Abarth, comandato dal francese Brandon Maisano (Prema Power Team).

Tra i piloti del Campionato, ad aver brillato con un distacco di 0”427, è il brasiliano Joao Vieira (Antonelli Motorsport), rimasto alle spalle di Stroll in entrambe le sessioni. Tempi molto interessanti sono stati ottenuto anche dal riminese Mattia Drudi (F&M) e dal kosovaro Edi Haxhiu (Cram Motorsport). Subito bene al debutto il russo Robert Shwartzman (Cram Motorsport), che ha appena compiuto la minima età regolamentare dei 16 anni: il teenager di Leningrado ha avviato oggi ufficialmente la sua carriere in monoposto, ponendosi subito a ridosso dei migliri. A fine giornata Shwartzman ha fissato la sesta miglior prestazione, con un distacco di 833 millesimi.

A fine giornata ha migliorato Andrea Russo (Antonelli Motorsport), in corsa per conquistare la piazza d’onore in Campionato. Il milanese lotta con il romano Leonardo Pulcini (Dav Racing), che non si è ancora espresso al top delle prestazioni. Tra i piloti che corrono per il Trofeo F.4, il più veloce è risultato infine Maisano, davanti a Fielding e al mediorientale Ali Al Khalifa (Jenzer Motorsport).

Domani mattina i rilevamenti diventeranno validi per gli schieramenti, con le prove ufficiali in programma dalle 11:50 alle 12:30. Nel tardo pomeriggio, alle 17:35, il via di Gara 1, visibile in differita su Rai Sport 2 alle 20:20. Lo stesso network proseguirà il programma televisivo nella giornata di domenica, con la differita di Gara 2 alle 17:30 e di Gara 3 alle 19:40.