929 Formula4 Italian Championship - Certified by FIA WSK Promotion Official Site- DRUDI METTE TUTTI IN SCIA.
You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Events

DRUDI METTE TUTTI IN SCIA.



Share this post

É MATTIA DRUDI (F&M) IL PIÙ VELOCE IN QUALIFICA A MONZA: POLE AL PRIMO TURNO DAVANTI A LANCE STROLL (PREMA POWER TEAM) E MIGLIOR TEMPO TRA I PILOTI DEL CAMPIONATO, IN SECONDA SESSIONE, PER IL RIMINESE. EMERCE JOAO VIEIRA (ANTONELLI MOTORSPORT), SECONDO TEMPO AL SECONDO TURNO.

DOPPIO POLE POSITION PRIZE BY WSK PROMOTION PER DRUDI.

Le promesse di un nuovo weekend ad alta tensione agonistica sono state mantenute a Monza, fin dalle prove ufficiali. Autore della novità più importante è stato il riminese Mattia Drudi (F&M), che nel primo turno ha ottenuto il miglior rilevamento assoluto, davanti al francese Brandon Maisano (Prema Power Team), a sua volta migliore tra i piloti in corsa per il F.4 Italian Trophy powered by Abarth. Drudi si è mostrato a proprio agio nell’arco di tutta la sessione, conquistando a fine turno, con il tempo di 1’54”204, la pole position per Gara 1, che partirà oggi pomeriggio alle 17:35. Alle sue spalle scatterà Lance Stroll (Prema Power Team), già sicuro del titolo di Campione Italiano dopo il precedente appuntamento di Vallelunga. Il canadese, che ha concluso il turno a 0”287 dalla pole, vedrà schierarsi al suo fianco l’inglese Sennan Fielding (Euronova by Fortec), al suo esordio nella F.4 italiana.

Se Drudi e Stroll si sfideranno per la vittoria nella classifica del Campionato Italiano, Fielding si pone come diretto rivale di Maisano nella corsa al successo nel F.4 Trophy Tricolore.

SHWARTZMAN, IN QUARTA FILA A 15 ANNI.
Tra i piloti in corsa per il Campionato, il primo turno è stato positivo per il kosovaro Edi Haxhiu (Cram Motorsport) e per il giapponese Takashi Kasai (Prema Power Team), che hanno conquistato nell’ordine i posti della terza fila. Alle loro spalle, dietro lo svizzero Alain Valente (Jenzer Motorsport), spicca il russo Robert Shwartzman (Cram Motorsport), appena quindicenne e già in quarta fila al suo esordio in gara. Anche in seconda sessione il giovanissimo di Leningrado ha ripetuto il suo exploit, piazzandosi in quinta fila accanto al romano Leonardo Pulcini (Dav Racing). Sia quest’ultimo che il milanese Andrea Russo (Antonelli Motorsport), suo diretto rivale nella corsa al secondo posto in campionato, non hanno invece conquistato posizioni di vertice, con l’esclusione del 4. tempo segnato da Russo al secondo turno. Entrambi rischiano così di vedersi raggiungere dai piloti che seguono in classifica, a incominciare da Drudi: il riminese, nel secondo turno, ha replicato il miglior tempo tra i piloti del Campionato, abbassando la propria prestazione a 1’53”863. Bravo anche Vieira, secondo a soli 63 millesimi, seguito da Stroll e Russo. Migliore assoluto, e in pole position domani in Gara 3, è stato stavolta Maisano. A seguire il francese nella lista dei piloti del Trofeo è sempre Fielding, che stavolta non è però sceso sotto il tempo segnato da Russo.

APPUNTAMENTI IN TV.
Ognuna delle tre gare del weekend monzese sarà visibile in live streaming, da entrambi i siti Internet dedicati www.acisportitalia.it/F4 e http://www.f4championship.com. L’opportunità TV è invece offerta da Rai Sport 2, con un programma di differite che coprirà Gara 1 sabato sera alle 20:20 e le gare domenicali alle 17:30 (Gara 2) e alle 19:40 (Gara 3).