618 Formula4 Italian Championship - Certified by FIA WSK Promotion Official Site- DRUDI INCOMINCIA BENE.
You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Events

DRUDI INCOMINCIA BENE.



Share this post

LE PROVE LIBERE DI IMOLA CONFERMANO AL TOP TRA I PILOTI DELL’ITALIAN CHAMPIONSHIP MATTIA DRUDI, SECONDO SOLO A BRANDON MAISANO, CHE COMANDA NELL’ITALIAN F.4 TROPHY. SORPRENDE MAHAVEER RAGHUNATHAN, ALTERNATOSI NELLE DUE SESSIONI AL TERZO TEMPO CON LEONARDO PULCINI. OGGI LE PROVE UFFICIALI.

MOMENTO FAVOREVOLE.

É il momento buono per Mattia Drudi (F&M), che anche a Imola, nell’appuntamento finale di Campionato, mostra di attraversare un proficuo periodo di competitività. Nelle prove libere di stamattina, il riminese ha girato più forte di tutti, nell’ambito dell’Italian F.

4 Championship powered by Abarth, scendendo al tempo di 1’46”742. Il più rapido in assoluto in entrambe le sessioni odierne è stato Brandon Maisano (Prema Power Team), migliore tra i piloti dell’Italian Trophy, sceso nel secondo turno a 1’46”431. La prestazione odierna rappresenta per Drudi un guadagno di quasi un secondo, rispetto al suo tempo di qualifica nel precedente appuntamento imolese dello scorso mese di giugno: Un ottimo modo, per il pilota del team F&M, per tornare nell’abitacolo della Tatuus T014 Abarth, topo la tripla vittoria di due settimane fa, al penultimo appuntamento di Campionato a Monza.

CHI SI È MIGLIORATO.
Al livello di Drudi ha girato, in prima sessione, il romano Leonardo Pulcini, staccato di soli 6 millesimi dal romagnolo. Pulcini rientra così, con il suo nuovo team Dav Racing, nelle posizioni di testa della F.4 Tricolore, dove resta in lotta per la posizione d’onore in Campionato. Ma la vera sorpresa delle libere di Imola è il pilota Indiano Mahaveer Raghunathan (F&M), autore di prestazioni sempre a ridosso dei primi, fino a firmare il secondo tempo dietro Drudi in seconda sessione, staccato di 256 millesimi. Altri piloti in evidenza, prima della disputa delle prove ufficiali, sono stati il russo Ivan Matveev (SMP by Euronova) e il brasiliano Joao Vieira (Antonelli Motorsport). Resta invece a guardare proprio il nuovo Campione Lance Stroll (Prema Power Team): il canadese, infortunatosi durante una uscita con gli amici, ha rimediato l’incrinatura di una costola. Il canadese, per accelerare il recupero, salterà perciò l’appuntamento di questo weekend.