414 Formula4 Italian Championship - Certified by FIA WSK Promotion Official Site- CASCO TRICOLORE DI AUTOSPRINT A MATTIA DRUDI.
You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Events

CASCO TRICOLORE DI AUTOSPRINT A MATTIA DRUDI.



Share this post

A Mattia Drudi è stato consegnato il Casco Tricolore di Bronzo alla 49ª edizione dei Caschi d’Oro di Autosprint. Il riminese completa con questo ambito riconoscimento una stagione conclusa in crescendo.

É lunga mezzo secolo la tradizione che vede il settimanale Autosprint valorizzare i giovani piloti italiani, con l’assegnazione dei Caschi Tricolore ai talenti emergenti del panorama nazionale.

Alla 49. edizione dei Caschi d’Oro, Autosprint ha assegnato il Casco Tricolore di Bronzo a Mattia Drudi, segnalatosi per aver condotto una stagione in crescendo nell’Italian F.4 Championship powered by Abarth. Il sedicenne riminese ha risalito la classifica in un finale di stagione entusiasmante, concluso al secondo posto dopo aver messo a segno 5 vittorie. Questo risultato ha fruttato a Drudi l’invito a partecipare al Supercorso Federale Aci, nel quale il teenager romagnolo è risultato vincitore al termine delle quattro giornate dello stage formativo.

L’ambito riconoscimento è stato consegnato a Drudi venerdì 12 dicembre a Bologna, nel corso dell’annuale Festa dei Caschi, introdotta dal Direttore di Autosprint Alberto Sabbatini. Nel corso della premiazione è stata valorizzata l’intera iniziativa che ha visto nascere, nella stagione appena trascorsa, il primo Campionato Tricolore F.4. Perciò a essere premiati da Autosprint sono stati anche l’Automobile Club d’Italia, rappresentato dal Presidente Angelo Sticchi Damiani, insieme a Abarth, nella persona di Cristiano Fiorio, e Tatuus, con il suo responsabile Gianfranco De Bellis.