414 Formula4 Italian Championship - Certified by FIA WSK Promotion Official Site- Gara 1: Ralf Aron conquista la prima vittoria
You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Events

Gara 1: Ralf Aron conquista la prima vittoria



Share this post

Il pilota estone della Prema scatta in testa e allunga fino alla vittoria
 
Roma, 02/05/2015 – Ralf Aron conquista la prima vittoria del Campionato 2015, con un ritmo elevatissimo in gara 1, dopo essere scattato dalla pole position.
 
Il pilota estone è tallonato da Guan Yu Zhou (Prema) nelle prime tornate, ma poi allunga. Alle spalle del cinese, Joao Vieira (Antonelli Motorsport) recupera terreno e riesce a passare secondo. Partito quarto, Robert Shwartzman (Muecke Motorsport) recupera terreno e supera Guan Yu Zhou nelle ultime tornate. 
 
Nelle posizioni a seguire grande duello fra David Alexander Beckmann (Muecke Motorsport) e Marcos Siebert (Jenzer Motorsport), che purtroppo deve ritirarsi a causa di un urto proprio nel tentativo di sorpasso.

Vince Ralf Aron con 5.4 secondi su Vieira e anche il giro più veloce (1’34.941).

 
“Mi sento bene, la vettura era perfetta e ringrazio la squadra. Ora voglio vincere le due gare di domani e, chiaramente, punto al Campionato”, il commento a caldo di Aron. Vieira è anche lui raggiante, ma vuole di più: “Sono partito bene, ma non sono riuscito a superare Zhou Yu, che era molto veloce in ingresso rettilineo. Quando lo ho superato, Aron aveva già allungato, ma sono soddisfatto del mio ritmo”. Molto positivo Shwartzman: “Sono partito un poco dietro, e ho impiegato qualche giro a prendere il mio ritmo migliore, ma quando lo ho fatto ho recuperato sui primi e sono soddisfatto del terzo posto conquistato”.  
 
ACI Sport – WSK Promotion
ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP POWERED BY ABARTH
CALENDARIO 2015
 
03 maggio Vallelunga 
19 maggio Monza (test collettivi)
31 maggio Monza
14 giugno Franciacorta 
23 giugno Mugello (test collettivi)
12 luglio Mugello
06 settembre Adria
20 settembre Imola
04 ottobre Misano