28 Formula4 Italian Championship - Certified by FIA WSK Promotion Official Site- Successo di squadre e piloti al via dell’Italian F4 Championship Powered by Abarth 2018
You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Events

Successo di squadre e piloti al via dell’Italian F4 Championship Powered by Abarth 2018



Share this post

La quinta stagione del F4 Italian Championship Powered by Abarth, il campionato dedicato alle giovani promesse che dal kart vogliono passare alle gare in formula, partirà il 22 aprile ad Adria. Anche quest’anno le squadre iscritte sono molteplici, di cui 11 già confermate e una serie in via di conferma, così come appare già molto ricco lo schieramento di partenza con circa 30 piloti.
Come sempre, il Campionato di Formula 4 Italiano non richiama solo le squadre nazionali, ma anche molte estere.

Per le squadre italiane, o con sede in Italia, sono presenti la ADM Racing, che rientra dopo un anno e mezzo di sosta, e con sede nel milanese, la Bhaitech Srl, con sede a Padova, la BVM Racing dei tre soci Bertoni, Vannini e Mazzotti e la Cram Motorsport, fondata dalla passione ed esperienza dei fratelli Rosei. Ancora, la DR Formula, capitanata dal 5 volte Campione del Mondo di kart, Danilo Rossi, la Diegi Motorsport, la DRZ Benelli ASD, con base a Bologna e la Prema Motorsport, squadra che negli ultimi anni ha raggiunto risultati eccezionali.

Sul fronte dei team esteri, troviamo le sempre presenti BWT Mucke Motorsport, tedesca, e la svizzera Jenzer Motorsport. Si aggiunge poi la nuova squadra, la KDC Racing, co-fondata da Monisha Kaltenborn, CEO e Team Principal fino alla scorsa Estate del Sauber F1 Team.
Uno schieramento di team internazionali e un gruppo di giovani piloti provenienti da ancor più paesi, per una stagione 2018 che è pronta a bissare, se non superare, i successi degli anni passati.